Add "CT Compare" Widget via Appearance > Widgets > Compare.

Attestato di prestazione energetica

La certificazione energetica è un documento prodotto da un professionista iscritto al CENED al fine di far conoscere al cittadino le caratteristiche energetiche dell’immobile-edificio che sta acquistando o prendendo in locazione attraverso il confronto con le prestazioni energetiche di un edificio efficiente (classi A+, A, B).
Nella regione Lombardia, in relazione al tipo di intervento sull’edificio o in occasione della vendita o locazione dello stesso, il proprietario, ai sensi della DGR VIII/5018 e sm.i. è tenuto a dotarsi e, quando richiesto, di allegare all’atto di compravendita o al contratto di locazione, l’Attestato di Prestazione Energetica (APE).
Il vostro Agente è obbligato ad esibire su ogni inserzione il Valore dell’APE di ciascun immobile.

Certificazioni di Conformità

Il D.M. n. 37/2008, modificato dal D.Dirett. del Ministero dello Sviluppo Economico del 19/05/2010, che regolamenta l’attività di impiantistica prevede, che al termine dei lavori, previa effettuazione delle verifiche previste dalla normativa vigente, comprese quelle di funzionalità dell’impianto, l’impresa installatrice sia tenuta a rilasciare al committente la dichiarazione di conformità degli impianti. Siamo in grado, tramite professionisti altamente qualificati, di nostra fiducia, di provvedere alle opere necessarie alla messa a norma degli impianti del vostro immobile, con il conseguente rilascio delle Certificazioni di Conformità.

Visure e ispezioni ipo catastali

Tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia del Territorio ai Professionisti siamo in grado di fornirvi visure catastali complete e/o storiche, ispezioni ipotecarie su persone fisiche, imprese e su immobili, visure atti immobiliari per verificare eventuali trascrizioni o pendenze sull’immobile, visure camerali su imprese.

Reperimento / Aggiornamento Planimetrie Catastali e Volture Catastali

Tramite i servizi telematici e professionisti di fiducia è possibile il reperimento di planimetrie catastali, mappe catastali e l’aggiornamento delle stesse, a seguito di lavori di ristrutturazione o in caso si veda necessaria una migliore identificazione catastale.

A seguito di cambio di intestazione dell’immobile per acquisto, successione o donazione, si vede necessaria la comunicazione agli uffici preposti, tramite Voltura Catastale. Tramite professionisti abilitati possiamo seguirvi in tale pratica.

Progettazioni / Preventivi / Computi metrici

Acquistare un immobile è un passo importante, ma siamo fortemente convinti che la personalizzazione dello stesso secondo il proprio gusto e le proprie necessità lo è in egual misura. Per questo negli anni abbiamo selezionato vari professionisti che possano aiutarvi in questa fase. Infatti i nostri clienti possono fruire di una prima consulenza gratuita con un Architetto altamente specializzato che potrà fornire un prevenivo per la ristrutturazione, elaborare progetti e computi metrici ed eventualmente seguire tutte le fasi dei lavori.

Consulenze

Avete individuato un immobile da acquistare con un’altra Agenzia Immobiliare o privatamente? Noi tramite ispezioni ipotecarie e visure ipo-catastali ventennali potrà fornirvi tutte le informazioni per farvi effettuare un acquisto sicuro. Volete conoscere il valore reale dell’immobile? Ci occupiamo di valutazioni, stime e perizie CTP e CTU tramite metodo comparativo, con le quotazioni del borsino immobiliare e con la ventennale esperienza che ci contraddistingue.

Stime e Perizie CTP e CTU

Ci occupiamo su commissione della nostra clientela di:
VALUTAZIONI IMMOBILIARI e STIME necessaria per determinare il reale valore di mercato degli immobili, residenziali (appartamenti e relative pertinenze) e non residenziali (uffici, negozi, capannoni, magazzini ecc..). E’ un passaggio molto importante per stabilire la migliore strategia di vendita;
PERIZIE, ovvero un esame tecnico ed economico atto a formulare una valutazione ed un giudizio di un bene immobile. La lunga esperienza da periti con banche e tribunali, oltre all’iscrizione presso Camera di Commercio di Milano all’Albo ruolo di Periti ed Esperti immobiliari, permettono il rilascio di perizie giurate CTP e CTU.
Il perito procederà con un’accurata analisi dell’immobile in tutti i suoi aspetti, a partire dal sopralluogo, così da stabilire lo stato dei luoghi, verificare la situazione manutentiva e la conservazione dello stesso; si procede con la verifica della regolarità edilizia e catastale, la verifica degli atti di provenienza, e infine, acquisite tutte le informazioni necessarie, si potrà redigere una dettagliata perizia di stima.

Gestione locazioni

Da diversi anni, per sollevare il locatore da tutte quelle problematiche che nascono dal rapporto locatore-conduttore, è nato il servizio di Gestione delle Locazioni. Senza alcun pagamento provvigionale e dietro il pagamento di un corrispettivo, ci occupiamo di:

  • Ricerca dell’inquilino con verifica della sua capacità reddituale e referenze;
  • Stesura contratto di locazione, registrazione dello stesso, con tassazione standard o cedolare secca sulla base delle esigenze del locatore, tramite i sistemi informatici dell’Agenzia delle Entrate;
  • Verifica semestrale delle condizioni manutentive dell’immobile con sopralluogo presso i locali locati;
  • Rilascio delle ricevute mensili con invio presso il domicilio del locatore;
  • Rinnovo annuale ed adeguamento ISTAT, ove previsto dalla legge, risoluzione al termine del rapporto locativo;
  • Conguaglio spese condominiali e contatti diretti con l’amministrazione di condominio;
  • Denuncia di nuova occupazione per la Tassa Rifiuti con risoluzione del precedente intestatario;
  • Adempimenti presso il commissariato di Polizia di zona, ove previsti dalla legge anti terrorismo.

Nel caso vi fosse la necessità di procedere con degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria verranno sottoposti alla Vostra attenzione dei preventivi di diversi professionisti e procederemo con la corretta suddivisione delle spese sostenute in base alle responsabilità (inquilino o proprietà).