Home > Proponi immobile

Proponici il tuo immobile

Inviaci i tuoi dati di contatto ed i dati del tuo immobile e ti contatteremo al più presto.


L'erba del vicino non è sempre la più verde. Quando dobbiamo vendere casa di solito siamo convinti che il nostro appartamento si presenti meglio di quello dei vicini e che quindi valga di più. Insomma siamo portati a sopravvalutare il suo prezzo, caricando la richiesta anche di un valore affettivo che purtroppo il mercato ben raramente è disposto a riconoscere.

Individuare il prezzo a cui vendere è la prima regola per cedere la casa in tempi rapidi, soprattutto in una fase di mercato instabile come quella attuale. Il problema è che il giusto valore non è facilmente determinabile e pertanto, se non si ha un acquirente economicamente pronto, bisogna ricorrere alla consulenza di esperti.

Vendere crea meno problemi rispetto a comprare, non fosse altro per il fatto che il venditore riceve caparre e acconti e detiene il bene solitamente fino al rogito. La situazione ideale si verifica quando si vende senza avere bisogno della somma per comprare un'altra casa.

Dati di contatto

Descrizione Immobile

Dati Immobile

 Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy

Regole d'oro

  1. Non sempre il "fai da te" è una buona e rapida soluzione; potrebbe condurre ad una grande perdita in tempo e denaro.
  2. Affidatevi ad un professionista qualificato e preparato, valutate accuratamente i prodotti e i servizi che ogni operatore del mercato può mettere a disposizione.
  3. Selezionate uno ed un solo operatore competente. Dare "verbalmente" l'incarico di vendita a più agenzie immobiliari il più delle volte è controproducente alla vendita stessa.
  4. Con l'Agente incaricato, siate chiari! Spiegate con serenità e trasparenza le ragioni per le quali decidete di vendere, le vostre esigenze e le perplessità.
  5. Esaminate con cura insieme al vostro Agente, gli aspetti positivi e gli aspetti meno vantaggiosi della vostra proprietà da vendere.
  6. Predisponete la documentazione necessaria alla vendita ( vedi documenti *)
  7. Tenete sempre al corrente l'Agente che vi assiste e il potenziale acquirente di tutte le condizioni essenziali per la vendita, in particolare sullo stato delle opere straordinarie sul fabbricato, sia quelle già realizzate, sia quelle da eseguire.
  8. Se per qualche motivo cambiano le condizioni, i modi e i tempi della vendita, rendeteli subito noti anche al vostro Agente incaricato.
  9. Esponete sempre le vostre perplessità e non esitate a chiedere informazioni al vostro professionista. La vendita viene realizzata per voi e con voi.